7 Gennaio 2017

Prima estate al MuMA

Categorie: News, Turismo

La prima estate al MuMA Hostel è passata velocemente, come accade solo con le avventure più intense, quelle che non si riescono a raccontare perché si è troppo impegnati a viverle.
E così siamo arrivati a gennaio 2017 e solo ora riusciamo a fermarci per guardare indietro e riordinare un po’ i pensieri.
Sono tanti i momenti che affiorano alla memoria, i volti, le emozioni, le risate e i sudori freddi …

Quasi sempre ci siamo sentiti una squadra (ed è stato bello), talvolta ci siamo sentiti soli (per fortuna raramente) ma mai abbiamo smesso di credere in questa avventura.

Potremmo parlarvi di tante cose: dell’inaugurazione dell’ostello avvenuta il 18 luglio 2016, in una calda serata estiva rallegrata dalle note e dai racconti di Rossella Faa, oppure dei concerti degli amici OfficinAcustica che ci hanno fatto viaggiare con la fantasia e la musica tra Francia, Messico e Italia oppure dei tanti giovani che sono venuti a trovarci in occasione di campiscuola e festival tra cui Limbas, festival delle lingue e delle culture, La laguna incantata, festival cosplayer, Pencia Gioga e pappa, festival della scienza.

E poi le escursioni naturalistiche in laguna, le visite al museo, i gabbiani del lungomare e i nostri tanti ospiti, che con il loro entusiasmo e il loro supporto ci hanno fatto dimenticare ogni difficoltà e ripagato di ogni fatica.

Troppo tardi forse per descrivere tutti questi momenti.

Ecco perché ci sembra più opportuno farli rivivere attraverso alcune semplici suggestioni: le parole di chi ha soggiornato da noi, il video preparato per l’inaugurazione dell’ostello dove sono ben rappresentate le fatiche degli ultimi due anni, le immagini dei numerosi eventi che hanno contribuito ad animare l’ostello e a definirne identità e carattere.

I commenti dei nostri ospiti su TripAdvisor

Muma. L’Italia che fa la differenza!
La struttura è una sorpresa continua. L’eccellenza delle persone che la gestiscono è riuscita a farci trascorrere in perfetta armonia con la Natura una vacanza indimenticabile. Il MuMa si inserisce in un contesto, Sant’Antioco, sublime e, prendendoti per mano, ti avvicina ad una nuova dimensione della vacanza. L’armonia con il paesaggio, la cultura e le persone diventano un tutt’uno che si riassume in una struttura ricettiva collocata all’interno del Museo del Mare. Un’originalità che non è facile emulare. Complimenti!

Perché amare questo luogo speciale? Per l’atmosfera serena e rilassata che si respira, per lo staff premuroso e attento, per la posizione straordinaria, per le camere accoglienti, perché prendere un aperitivo all’imbrunire davanti alla laguna di Sant’Antioco è un momento magico, perché il piccolo delizioso museo ti fa “assaporare” la realtà dell’isola ..e per molto altro….

“Non è un ostello, ma un hotel assai confortevole”
E’ indiscutibile la qualità del gruppo di persone che sta dietro il MuMA. Alloggiando al MuMA contribuirete e sarete parte dello sviluppo di un progetto che si base sull’idea di coniugare ecoturismo, rispetto della natura e dell’ambiente, cultura, tradizioni. Dietro questo progetto c’è una visione che per forza di cose necessita di tempo per essere sviluppata, per cui siate parte di questa visione e contribuite a realizzarla con il vostro soggiorno. Se siete di quelli che hanno bisogno della televisione, scegliete altre mete o vogliate per una volta prendervi cura del vostro cervello e dategli una boccata di ossigeno limitandovi a godere del mare di fronte. Andate a vedere le Pinne nobilis che crescono a due metri dalla passeggiata, rilassatevi seduti sulla panchina guardando i gabbiani, guardate gli spirografi con le loro magnifiche corone tentacolari, andate a parlare col pescatore il mattino che vende il pesce appena pescato. Ci sono mille cose da fare e vedere: sceglietene una e fatela. Alla fine il tempo non sarà mai abbastanza!

TripAdvisor mi chiede se il MuMA è un hotel di tendenza. SI, lo è decisamente, perché la tendenza del mercato si spinge sempre più verso l’ecoturismo e il turismo esperienziale, mercato che cresce a doppia cifra ogni anno. Se siete persone di tendenza, avete trovato il vostro posto!

ULTIME NEWS

VUOI SAPERNE DI PIù?