I NOSTRI CEAS

CEAS
SANTA GILLA

Il CEAS Laguna di Santa Gilla ha sede a Capoterra, in località Su Loi, nella storica Casa Spadaccino risalente alla seconda metà dell’800. Operiamo per far conoscere la ricchezza della laguna costiera più estesa della Sardegna, tutelarla e valorizzarla attraverso il lavoro sinergico di esperti nel campo della natura e del turismo attivo. Coltiviamo lo stupore e la meraviglia di chi si affida a noi perché crediamo che le emozioni siano lo stimolo mentale più potente.

VISITA IL SITO

CEAS
SANT’ANTIOCO

Il nostro CEAS è anche sede del MuMA, Museo del Mare e dei Maestri d’Ascia. Promuoviamo lo sviluppo sostenibile del territorio con percorsi didattici sul mare, sui mestieri ad esso legati e sulla produzione del sale. Proponiamo brevi soggiorni educativi nella nostra struttura ricettiva, il MuMA Hostel, certificata Ecolabel UE, il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea.

VISITA IL SITO

CEAS
BELVì

Il CEAS Belvì, circondato da folti boschi di noccioli, noci, castagni, roveri, lecci e agrifogli, rappresenta un luogo stimolante per tutti coloro che sentono il bisogno di staccare dalla vita di tutti i giorni e consolidare il proprio rapporto con la natura. Attraverso programmi didattici e attività di immersione nel territorio, avrete la possibilità di celebrare la bellezza del bosco e approfondire la conoscenza della flora e della fauna dell’isola.

VISITA IL SITO

CEAS
SETZU

Il CEAS Giara di Setzu è un centro polifunzionale dove è possibile coniugare attività di salvaguardia, sviluppo locale, formazione e informazione. Con il lavoro sinergico di esperti nel campo della natura e del turismo attivo, operiamo per far conoscere, tutelare e valorizzare il territorio attraverso il turismo attivo, le tradizioni secolari e le eccellenze enogastronomiche di questo piccolissimo gioiello – 140 abitanti appena – incastonato fra le valli della Marmilla.

VISITA IL SITO
VISITA IL SITO
VISITA IL SITO
VISITA IL SITO
VISITA IL SITO

I nostri CEAS, Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità, si occupano di tutelare e promuovere il patrimonio naturale e culturale del territorio con una grande offerta di attività dedicate ai cittadini, alle scuole, agli enti e alle aziende. Vogliamo essere un punto di riferimento nell’educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile: per questo progettiamo e organizziamo percorsi educativi, iniziative di formazione, attività ludico-didattiche, laboratori creativi e campi scuola.

ATTIVITÀ
LUDICO DIDATTICHE

SCOPERTA DEL TERRITORIO

NATURA E SALUTE


RETE INFEA

I nostri CEAS fanno parte della RETE INFEA (INFormazione Educazione Ambientale). La rete INFEA nasce su iniziativa del Ministero dell’Ambiente ed è finalizzata a diffondere sul territorio strutture di informazione, formazione ed educazione ambientale. In Sardegna il Sistema Regionale In.F.E.A.S. consiste in un’organizzazione a rete diretta a favorire il perseguimento degli obiettivi attraverso iniziative sviluppate in collaborazione con amministrazioni, enti, organismi e associazioni operanti nel settore dell’educazione ambientale. Tale sistema comprende una struttura regionale di coordinamento, supportata da un gruppo tecnico In.F.E.A.S., in nodi provinciali, i Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS).

PER INFORMAZIONI

SCOPRI LA RETE REGIONALE

VUOI SAPERNE DI PIù?

CONTATTACI