15 Settembre 2021

Mulag (Museo della Laguna di Santa Gilla)

Mulag - Museo della Laguna di Santa Gilla

Il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità del Comune di Capoterra, gestito da Ecoistituto, risiede in un territorio ricco di bellezze naturalistiche e tra queste, la Laguna di Santa Gilla, lascia a bocca aperta chiunque si ritrovi a percorrere il litorale che la costeggia. I suoi suoni caratteristici, l’alternanza delle luci che mutano il paesaggio e le immancabili coreografie dei fenicotteri rosa, rendono questo posto unico, tanto che il 15 settembre del 2021 è stato inaugurato il Museo a lei dedicato, il Mulag (Museo della Laguna di Santa Gilla), realizzato mediante un finanziamento europeo Interreg del quale il Comune di Capoterra è stato il soggetto attuatore.

Ad ospitare le sale del Museo è una bellissima villa ottocentesca, Casa Spadaccino (Loc. Su Loi, Capoterra), che permette al visitatore di immergersi con semplicità in un’esperienza museale attiva. Non solo una visita al museo, ma un’esperienza. Chi visita il Mulag avrà l’opportunità di vivere la Laguna di Santa Gilla e il territorio che la ospita mettendosi in gioco e interagendo grazie all’ausilio della tecnologia.

Lo staff del Mulag vi aspetta, e sarà felice di accompagnarvi alla scoperta di un ambiente così curioso e ricco di sorprese come quello della Laguna di Santa Gilla.

ULTIME NEWS

VUOI SAPERNE DI PIù?