10 Marzo 2021

Chiusura del progetto FLAG “In equilibrio sul mare”

Progetto FLAG

Si sono chiuse nel 2021 le quattro macro azioni del progetto “In equilibrio sul mare” iniziato nel 2019, finanziato dal FLAG Sardegna Sud Occidentale e realizzato da Ecoistituto Mediterraneo. Le azioni hanno coinvolto circa 2000 studenti delle scuole primarie e secondarie di secondo grado e tanti cittadini dei comuni costieri del Sulcis Iglesiente sui temi del mare ed i mestieri ad esso collegati.

Nel dettaglio sono state portate avanti le seguenti azioni:

  • Sapore di sale – giornata di presentazione del progetto alle saline di Sant’Antioco con tutti i portatori di interesse.
  • Carovana del mare – in 5 piazze della Sardegna Sud Occidentale (Pula, Masainas, Buggerru, Sant’Antioco, Portoscuso) è stato allestito uno stand informativo sulle azioni di progetto e sul territorio del FLAG.
  • Il mare che vorrei – 4 istituti superiori hanno scoperto insieme agli operatori di Ecoistituto Mediterraneo le risorse ittiche e i mestieri legati al mare.
  • Passavo leggeri tra le onde – 14 scuole primarie dei comuni del Flag sono state coinvolte in laboratori e giochi sulla tutela del mare e dei suoi abitanti, tra di esse Pula, Masainas, Buggerru, Sant’Antioco, Portoscuso, Sant’Anna Arresi, Carloforte, Calasetta, Domus De Maria, Teulada, Gonnesa, Iglesias, San Giovanni Suergiu e Giba.

A causa della pandemia le visite alle peschiere e agli impianti di itticoltura sono state condotte in modalità virtuale nei primi mesi del 2021.

ULTIME NEWS

VUOI SAPERNE DI PIù?