8 Febbraio 2020

In fiera!

Categorie: News, Turismo

Si potrebbe pensare che nell’era della trasformazione digitale le fiere stiano perdendo la loro importanza, invece, rimangono ancora occasioni fondamentali di aggiornamento e di incontro tra operatori del settore e viaggiatori.
Il 2019 ci ha visto viaggiare molto in Italia e all’estero per promuovere la nostra attività a livello nazionale e internazionale.
Abbiamo messo in valigia il nuovo catalogo MED Experience e il catalogo MED school, strumenti fondamentali di promozione realizzati nell’ambito del bando CultureLAB e siamo partiti per:
• CMT Stoccarda dal 12 al 20 gennaio 2019
• BIT (Borsa Internazionale del Turismo) MILANO dal 10 al 12 febbraio 2019
• TTG Travel Experience Rimini dal 9 al 11 ottobre 2019;
• Festival della Dottrina Sociale della Chiesa a Verona dal 21 al 24 novembre 2019;
• BITESP di Venezia dal 25 al 27 novembre 2019.

Quali sono state le motivazioni che ci hanno portato alla scelta delle diverse fiere?
CMT Stoccarda abbiamo partecipato in coordinamento con la Regione Sardegna. La fiera di Stoccarda è specializzata nel turismo all’aria aperta ed è il paradiso degli appassionati di campeggi, roulotte e caravan. Per il MuMA è stata la prima fiera internazionale. Un’esperienza davvero indimenticabile per il nostro staff!

BIT Milano: appuntamento storico con sede nel capoluogo lombardo dal 1980, dedicato agli operatori turistici e ai viaggiatori di tutto il mondo. Importante occasione di incontro, di business e di aggiornamento per chi si occupa di turismo.
TTG 2019 a Rimini: abbiamo partecipato in coordinamento con la Regione Sardegna. La fiera è stata scelta in quanto momento fondamentale di incontro con gli operatori del settore culturale e i tour operator nazionali e internazionali, potenzialmente interessati a entrambi i nostri cataloghi.
Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, in quanto importante occasione di incontro con Associazioni e cooperative potenzialmente interessate al prodotto MED school.
BITESP di Venezia: abbiamo partecipato in collaborazione con i Centri Commerciali Naturali di Cagliari e Sant’Antioco. La fiera è stata scelta in quanto occasione di incontro con gli operatori nazionali e internazionali interessati al settore del turismo esperienziale (catalogo MED Experience e il catalogo MED school). La BITESP, infatti, è una fiera interamente dedicata all’innovazione del prodotto turistico e alle vacanze esperienziali e prevede due specifiche aree, l’Area Business riservata agli operatori, con workshop B2B dedicato all’incontro tra la domanda e l’offerta turistica del turismo organizzato e l’Area Espositiva “Travel Experience Festival” aperta anche al pubblico.
Il 29 e 30 novembre 2019 la cooperativa GEA Ambiente ha preso parte anche ad Expo Barumini, fiera del turismo culturale di Sardegna, per presentare entrambi i cataloghi prodotti nell’ambito del BANDO CultureLAB.

ULTIME NEWS

VUOI SAPERNE DI PIù?